Giornale di bordo

23 Novembre 2018

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

A Pozzallo, in corteo, gli alunni dell’I.I.S “G. La Pira” hanno indossato una sciarpa “rossa”, il colore che accompagna ormai tutte le campagne contro i femminicidio.

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza che è stata istituita ormai quasi dieci anni fa, esattamente il 17 dicembre 1999, dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 54/134.

Tutti i governi, le organizzazioni internazionali e le Ong sono invitate dalle Nazioni Unite ad organizzare per quel giorno eventi e iniziative al fine di sensibilizzare la cittadinanza e l’opinione pubblica su questo importante tema.

Ad oggi, anche a seguito degli spaventosi e continui fatti di cronaca che vedono tante donne assassinate, il tema è quantomai attuale ed importante; sono infatti diventate molto più numerose le iniziative e gli eventi che vengono organizzati al fine di far accrescere informazione e consapevolezza nelle menti delle persone riguardo il fenomeno della violenza contro le donne.

BUONA NAVIGAZIONE, ragazzi!

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Ultimi articoli

Notizie 24 Gennaio 2019

Nuovo documenti di Istituto P.T.O.F., R.A.V. e Piano di Miglioramento

Sono disponibili i nuovi documenti di Istituto PTOF, RAV e PdM.

Eventi 16 Gennaio 2019

Dossier Statistico Immigrazione 2018

Lunedì 21 Gennaio 2019 presso la sede di via Enrico Giunta, 5 a Pozzallo (RG)

Eventi 24 Dicembre 2018

Auguri!

Tanti auguri di Buone Feste da tutto il personale dell'Istituto di Istruzione Superiore "G La Pira" di Pozzallo (RG).

Giornale di bordo 23 Novembre 2018

Studenti del “G.La Pira” sulla Costa Fascinosa

Nell’ottica di una maggiore integrazione fra mondo della scuola e del lavoro, gli alunni della classe III A CAIM e III C CMN, dell’IIS “G La Pira” fanno un’esperienza didattica sulla nave da crociera “Costa Fascinosa”, al porto di Catania, giorno 20 novembre.

torna all'inizio del contenuto