Giornale di bordo

23 Novembre 2018

ALIS 2018: Assemblea Generale a Roma

Le classi quinte dell’IIS “G La Pira”, indirizzo Trasporti e Logistica, accompagnati da una delegazione di docenti, hanno partecipato, martedì 20 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia a Roma, all’ASSEMBLEA GENERALE ALIS 2018, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile.

L’evento, moderato da Bruno Vespa, ha riunito le principali istituzioni italiane ed europee, nonché esponenti d’eccellenza dell’imprenditoria e del panorama trasportistico e logistico nazionale ed internazionale per dibattere sull’importanza dello sviluppo dell’intermodalità sostenibile quale strumento essenziale per il rilancio economico dell’intero Sistema Paese.

La seconda Assemblea Generale ALIS ha rappresentato un momento di incontro, confronto e dialogo tra i Soci, i partner e le istituzioni, dopo un anno ricco di sfide e soddisfazioni, di entusiasmo e di risultati concreti raggiunti.
Un’opportunità di business per costruire strategie di investimento e di sviluppo competitivo per il cluster, presentando il gotha dell’autotrasporto, dello shipping e della logistica con particolare riferimento alle autostrade del mare, sistemi intermodali ed innovazioni nel processo logistico.

ALIS è la straordinaria novità di questi anni, la prima ed innovativa associazione a “fare squadra”, mettendo a sistema tutti gli attori logistici a 360 gradi: compagnie di navigazione, compagnie ferroviarie, aziende di autotrasporto, autorità portuali, interporti, spedizionieri, terminalisti, università e centri di ricerca. Un enorme network (di oltre 1.300 imprese associate ed una forza lavoro rappresentata di quasi 150.000 unità) volto a sviluppare l’economia della nostra amata Italia, e di cui possono beneficiare tutte le imprese e tutti i cittadini italiani, non solo le aziende di settore interessate.

BUONA NAVIGAZIONE, ragazzi!

ALIS 2018: Assemblea Generale a Roma

Ultimi articoli

Eventi 20 Maggio 2020

VIDEO CONFERENZA “SPADARO – RINZIVILLO – AZZARELLI”

Si comunica che in data 25 Maggio p.v.

Eventi 3 Maggio 2020

VIDEOCONFERENZA COL. GAMBUZZA-TEN. COL. MORUCCI

L’Istituto “G. La Pira” ha l’onore di ospitare il Colonnello  CARMELO GAMBUZZA (Aeronautica Militare Servizio Meteorologico – Roma)  e il Tenente Colonnello Massimiliano MORUCCI (Aeronautica Militare – Servizio Meteorologico – Roma) per una videoconferenza  dal Titolo: ”IL SERVIZIO METEOROLOGICO DELL’AERONAUTICA MILITARE: MISSIONE, COMPITI, ATTIVITA’ E POSSIBILITA’ DI IMPIEGO e a seguire “ANALISI E INTERPRETAZIONE DELLE CARTE METEO E DELLE IMMAGINI DA SATELLITE” che si terrà su piattaforma Meet in data 5 Maggio p.

torna all'inizio del contenuto