Giornale di bordo

16 Novembre 2018

San Martino nella città di G. La Pira

Si è svolto presso il cinema Giardino, l’incontro su Giorgio la Pira organizzato dalla Fondazione Val di Noto con il patrocinio del Comune di Pozzallo. 
I giovani delle scuole pozzallesi, tra cui gli studenti dell’I.I.S. “Giorgio La Pira” hanno dialogato con la giornalista di Famiglia cristiana Annachiara Valle, autrice del libro “Giorgio La Pira, vivere per la comunità”.
Numerose sono state le domande che i ragazzi hanno fatto sul messaggio di La Pira e sulla sua attività di padre costituente.
Di La Pira Annachiara Valle ha sottolineato soprattutto l’ossessione per i poveri, l’attenzione per i giovani, l’apertura al dialogo e al confronto, restituendoci un’immagine molto viva e attuale del sindaco santo.
All’incontro hanno partecipato, su invito del prof. Maurilio Assenza, presidente della Fondazione Val di Noto, anche due suore e due sacerdoti missionari della comunità intercongregazionale, che, con la loro testimonianza, hanno dimostrato quanto sia vivo il messaggio lapiriano di speranza, secondo il quale solo la costruzione di ponti può garantire l’unità dei popoli.
La prof.ssa Cannizzaro, moderatrice dell’incontro, ha concluso la giornata con l’invito rivolto ai giovani di coltivare i propri sogni, seguendo l’esempio di un uomo convinto che sogni possano diventare realtà.

BUONA NAVIGAZIONE, ragazzi!

San Martino nella città di G. La Pira

Ultimi articoli

Eventi 20 Maggio 2020

VIDEO CONFERENZA “SPADARO – RINZIVILLO – AZZARELLI”

Si comunica che in data 25 Maggio p.v.

Eventi 3 Maggio 2020

VIDEOCONFERENZA COL. GAMBUZZA-TEN. COL. MORUCCI

L’Istituto “G. La Pira” ha l’onore di ospitare il Colonnello  CARMELO GAMBUZZA (Aeronautica Militare Servizio Meteorologico – Roma)  e il Tenente Colonnello Massimiliano MORUCCI (Aeronautica Militare – Servizio Meteorologico – Roma) per una videoconferenza  dal Titolo: ”IL SERVIZIO METEOROLOGICO DELL’AERONAUTICA MILITARE: MISSIONE, COMPITI, ATTIVITA’ E POSSIBILITA’ DI IMPIEGO e a seguire “ANALISI E INTERPRETAZIONE DELLE CARTE METEO E DELLE IMMAGINI DA SATELLITE” che si terrà su piattaforma Meet in data 5 Maggio p.

torna all'inizio del contenuto